Partecipa

Carta del Mare 2019 – Sviluppo sostenibilelogo-sviluppo-sostenibile

Lo sviluppo sostenibile intende rispondere alle esigenze delle generazioni attuali senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare i propri bisogni. Prevede un approccio globale che tenga conto degli aspetti economici, sociali e ambientali in modo che le varie componenti si rafforzino reciprocamente

Elementi essenziali sono  i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile  (e 169 sotto-obiettivi che puoi trovare qui ) che mirano a porre fine alla povertà, a lottare contro l’ineguaglianza e allo sviluppo sociale ed economico;  affrontare i cambiamenti climatici e costruire società pacifiche entro l’anno 2030. Trova anche tu una buona pratica che faccia parte di questi 169 sotto obiettivi e registrala sulla Carta del Mare!

TI RICORDIAMO CHE LA RACCOLTA DI BUONE PRATICHE É APERTA FINO AL 30 DICEMBRE 2019!

 

CLICCA  QUI  CREARE  O  AGGIORNARE  LA  TUA  CARTA  DEL  MARE

 

Una volta inviata tramite la procedura on-line, la tua la Carta del Mare verrà elaborata e il tuo Ente/Associazione/Comune/Museo ecc… comparirà tra i partecipanti dell’anno corrente. Le uniche informazioni che saranno rese pubbliche nella pagina dei partecipanti sono: la denominazione, la sede e il sito web. Dai un’occhiata a chi ha partecipato negli anni passati cliccando qui.

SE Hai già partecipato alla Carta del Mare nel 2018, la compilazione è ancora più semplice:  Accedi con il tuo account e al momento della compilazione, i tuoi dati della Carta del Mare 2018 appariranno nel form.

Per saperne di più: